Vai al contenuto

SHIMANO DURA-ACE R9270

Impieghiamo anni per regalarti dei secondi. Ai vertici della tecnologia e dell’innovazione Shimano per il ciclismo su strada, i nuovi gruppi a 12v DURA-ACE R9200 e ULTEGRA R8100 sono i nostri sistemi di trasmissione più veloci e rivoluzionari di sempre.

La velocità è la forza trainante della nuova generazione di gruppi stradali, e ogni decisione presa dai nostri progettisti è stata finalizzata a renderti più veloce. Ingegneri e tecnici Shimano hanno perfezionato ogni componente e funzione per fornire la migliore esperienza possibile in sella, per uno sprint verso il traguardo sugli Champs-Élysées o per affrontare la tua salita preferita.

I nuovi gruppi da strada elettronici Di2 premium a 12 velocità di Shimano offrono la comprovata tecnologia HYPERGLIDE+ che ha rivoluzionato il cambio delle MTB, e il nuovo cockpit wireless si avvale del sistema di cambio elettronico più veloce del settore, e lo rende ancora più veloce. Un nuovo protocollo wireless esclusivo aumenta la velocità di cambiata senza sacrificare nemmeno una parte delle prestazioni precise e affidabili dei cambi Shimano. Anche la durata della batteria è la migliore della categoria, con una batteria centralizzata che offre circa 1.000 chilometri di percorrenza senza pensieri con una singola carica.

I freni a disco idraulici completamente rinnovati offrono un equilibrio senza precedenti tra controllo della velocità e potenza di arresto. I freni DURA-ACE ed ULTEGRA offrono migliore modulazione e controllo, e una manutenzione semplificata. Per completare il nuovo gruppo, Shimano presenta una nuovissima linea di ruote DURA-ACE e ULTEGRA che bilanciano perfettamente rigidità, aerodinamica e peso per ogni tipo di ciclista e ogni terreno. Grazie a un perfetto mix di innovazione, affidabilità e controllo, i nuovi gruppi da strada a 12 velocità di Shimano ridefiniscono il significato di velocità con una cambiata di precisione e prestazioni di alta gamma.

WIRELESS DOVE OCCORRE

I nuovi sistemi di cambio Shimano utilizzano la tecnologia wireless dove occorre, sia per le attività quotidiane sia per massimizzare le prestazioni. Liberando le leve del cambio dai collegamenti con il retro della bici si crea un cockpit pulito e si semplifica il processo di costruzione. Inoltre, il collegamento dei deragliatori a una batteria interna garantisce un’affidabilità assoluta, mantenendo una tensione stabile e migliorando la già fulminea velocità di cambiata Shimano che ha fatto del Di2 un punto di riferimento per i professionisti del WorldTour.

Le nuove leve Di2 dual control sono dotate di straordinaria e rinnovata ergonomia e agiscono come centro di comando wireless. Per la sua nuova piattaforma Di2, Shimano ha sviluppato un circuito integrato wireless esclusivo con elevata sicurezza e velocità di elaborazione, e ridotto consumo energetico. A confronto con altre piattaforme wireless, emerge una diminuzione significativa della probabilità di interferenza, una velocità di spostamento più elevata e una maggiore durata della batteria. Inoltre, grazie alla singola batteria ricaricabile alloggiata internamente, Shimano ha semplificato la ricarica, mantenendo la batteria completamente protetta e garantendo la comunicazione affidabile del cambio.

Anche il cablaggio è semplificato, e ora la batteria svolge il ruolo di giunzione. Due fili partono dalla batteria e si collegano direttamente, ma separatamente, ai deragliatori anteriore e posteriore. Il sistema inoltre utilizza cavi SD300 più piccoli, che sono più leggeri e più facili da installare. C’è anche un’opzione completamente cablata, per chi preferisce un set-up più tradizionale e per l’uso su bici da triathlon e da TT.

Sia DURA-ACE sia ULTEGRA sono altamente personalizzabili con l’App l’E-TUBE Shimano, facile da usare sul tuo smartphone o PC. Con E-TUBE è possibile impostare il sistema di trasmissione come si desidera, regolare la velocità di cambiata, modificare il numero di cambiate per ogni azionamento del pulsante e utilizzare le funzioni synchro e semi-synchro. Si può anche usare E-TUBE per collegare il sistema di trasmissione wireless Shimano a 12 velocità con Garmin e Wahoo, o altri Shimano Connected Partner. La connettività consente anche di avvalersi di funzioni come lo scorrimento delle schermate GPS usando i pulsanti sul comando cambio, senza togliere le mani dal manubrio.

Infatti, in contesti di gara molto competitivi, dove le circostanze cambiano in un batter d’occhio, anche un ritardo di un istante nella risposta può fare la differenza tra vincere e perdere. Con una maggiore velocità di cambiata, è possibile rispondere istantaneamente e agire una frazione di secondo prima dell’avversario, lanciando attacchi fulminei, accelerando con sicurezza in entrata e uscita dalle curve e sprintando vittoriosamente sul traguardo.

SHIMANO DURA-ACE CRANKSET R-9200 52-36 172,5MM